Programma Festa sulla Neve

PROGRAMMA 2018

Le strutture ricettive vi attendono per un week-end indimenticabile ad Usseglio!


Sabato 10 Febbraio ...inizia la Festa!

In mattinata possibilità di effettuare sci alpino, nordico, pattinaggio

  • Dalle ore 15.30: “Giochi sulla neve per i bambini: facciamo i pupazzi di neve”. Divertimento assicurato e poi.....merenda per tutti.
  • Dalle ore 17,30: “Usoei Run - Corsa a colori”: mini racchettata all’imbrunire con gadget fluorescenti, animazione e musica. All’arrivo cioccolata calda.
  • Ore 21.00: Inizia la grande Notte delle Lanterne! Presso il Salone Polivalente grande serata di musica e balli franco-provenzali con LI BARMENK.
  • Ore 23.00: spettacolare rogo della “masca”, falò propiziatorio che illuminerà il cielo di Usseglio e suggestivo lancio delle lanterne volanti. A seguire Vin Brulè!

 

Domenica 11 Febbraio

Spensierata e divertente “festa sulla neve” nello stupendo scenario della alta val di Viù ai piedi del Monte Lera con camminata con le racchette su un percorso che si snoda per circa 6 km con punto di
ristoro lungo il percorso e all’arrivo. Manifestazione accessibile a tutti senza barriere.

  • alle ore 10.30: a suon di musica, alla presenza di autorità Regionali e Provinciali si darà il via alla sezione agonistica, valida anche come prova unica Circuito Podistico Canavesano UispAtletica, individuale e di società, e a seguire (salvo diverse esigenze organizzative) il via alla festosa camminata libera a tutti!
  • dalle ore 12.30: premiazione sezione agonistica per tesserati; previste 8 categorie.
  • dalle ore 14.30: Grande premiazione.

Tutti i partecipanti riceveranno in dono, oltre al pettorale ricordo della manifestazione, uno zainetto contenente prodotti tipici e gadget. I primi 800 iscritti riceveranno un bellissimo ombrello da viaggio.

PREMI

alla società/gruppo più numeroso, alla società/gruppo più numeroso extra-regionale che viene da più lontano (min 10 partecipanti) una Toma di Lanzo di circa 10 kg; un premio speciale al personaggio in maschera più originale, al concorrente che viene da più lontano (Italia), al concorrente più giovane e a quello più anziano, all’animale di compagnia che ha partecipato con il pettorale.

Inoltre 30 PREMI di valore saranno sorteggiati tra cui un WEEK-END PER DUE
PERSONE IN UNA CAPITALE EUROPEA - UN I-BIKE BALBOARD - RACCHETTE DA
NEVE - ZAINI - EQUIPAGGIAMENTO SPORTIVO, ecc.

 Scarica il programma della manifestazione