Programma Festa sulla Neve

PROGRAMMA 2017

 

Sabato 11 febbraio 2017 – Inizio della Festa

In mattinata possibilità di effettuare sci alpino, nordico, pattinaggio.

Dalle ore 15,30: “Giochi sulla neve per i bambini: facciamo i pupazzi di neve” – divertimento assicurato con CICCIO PASTICCIO, e poi.... merenda per tutti.

Dalle ore 17,30: “Usoei Run – corsa a colori”: mini racchettata all’imbrunire con gadget fluorescenti, animazione e musica. All’arrivo cioccolata calda.

Ore 21.00: inizia la grande “notte delle lanterne”! Presso il salone polivalente comunale grande serata di musica e  balli franco-provenzali con LI BARMENK

Ore 23.00: spettacolare rogo della “masca”, falò propiziatorio che illuminerà il cielo di Usseglio e suggestivo lancio delle lanterne volanti. A seguire vin brulè.

 

Domenica 12 Febbraio 2017

13^ edizione Festa sulla neve con le racchette – Monte-premi per un valore di 7.000 euro

Spensierata e divertente “Festa sulla Neve” nello stupendo scenario della alta Val di Viù ai piedi del Monte Lera con camminata con le racchette su un percorso che si snoda per circa 6 km con punti di ristoro lungo il percorso e all’arrivo. Manifestazione accessibile a tutti senza barriere.

Tutti i partecipanti riceveranno in dono, oltre al pettorale ricordo della manifestazione, una bag-gara contenente prodotti e gadget. I primi 500 iscritti riceveranno un paio di guanti con puntatore touch.

Ore 10.30: a suon di musica, alla presenza di autorità Regionali e Provinciali si darà il via alla gara competitiva Prova Coppa Uisp Piemonte Atletica Leggera, individuale e di società, e a seguire (salvo diverse esigenze organizzative) partenza della ciaspolata per tutti .

Ore 12.30: premiazione gara competitiva UISP Piemonte

Ore 14.30: Grande Premiazione

Saranno sorteggiati 30 PREMI di valore tra cui  una MOUNTAIN BIKE CON PEDALATA ASSISTITA (valore 600 euro), racchette da neve, cesti di prodotti tipici, attrezzature per lo sport, ecc.

-          Al gruppo/società più numeroso (minimo 10 persone) verrà donata una forma di Toma di Lanzo di circa 10 kg

-          Al gruppo/società più numeroso di provenienza extra-regionale (minimo 10 persone) verrà donata una forma di Toma di Lanzo di circa 10 kg

-          Premio speciale: al concorrente più giovane e al più anziano, al concorrente che viene da più lontano (Italia), al personaggio/gruppo più stravagante

-          Premi speciali ai migliori amici dell’uomo muniti di pettorale e museruola

Ore 15.00: tassative, riconsegna racchette noleggiate